Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

(7 dicembre 2020)

L'Orientamento dell'Istituto "Foresi":

il calendario e le modalità

per i ragazzi di terza media e i genitori

Far conoscere l'offerta formativa dell'Istituto scolastico "Foresi" attraverso l'Orientamento.

Ecco allora il Calendario degli appuntamenti messi in cantiere dall'apposita commissione, formata da docenti dei vari indirizzi e dal dirigente Enzo Giorgio Fazio.

Gli incontri, che saranno in diretta streaming, sono rivolti agli alunni e ai genitori delle classi terze medie (i link per accedere vengono comunicati direttamente agli alunni):

- mercoledì 9 dicembre ore 15:00 per alunni delle terze medie dell'Istituto Comprensivo "G.Carducci"

- mercoledì 16 dicembre dalle 10:00 alle 12:00 per alunni delle terze medie dell'Istituto Comprensivo di Portoferraio

- giovedì 17 dicembre (in orario comunicato direttamente agli alunni) per i ragazzi delle terze medie dell'Istituto Comprensivo "G. Giusti"

- 18 dicembre ore 15:00 incontro con i genitori del Comprensivo di Portoferraio alle ore 15:00

I video resteranno a disposizione nella sezione "Orientamento in entrata 2020" del sito della scuola al seguente link:  https://www.isisforesi.edu.it/

Qui sarà possibile trovare anche:

• la Guida per la partecipazione alle dirette streaming,
  • La brochure con la presentazione di tutti gli indirizzi liceali e professionali,
  • Il video di presentazione della nostra scuola insieme ad altro materiale multmediale.

Per il mese di gennaio sono previsti nuovi incontri che, a seconda delle indicazioni nazionali, si svolgeranno in presenza o nuovamente online.

Si ricorda che il "Foresi" offre una pluralità di indirizzi liceali (Classico, Scientifico, Scienze Applicate, Scienze Umane) e professionali (Enogastronomico-Alberghiero e Manutenzioni e assistenza tecnica), ospitati nei plessi di Concia di Terra, Grigolo e Salita Napoleone.

I docenti del Foresi, come è consuetudine, sono disponibili per contatti diretti.

Anche la segreteria didattica, nel mese di gennaio, sarà disponibile a collaborare con i genitori per le iscrizioni online. Le modalità verranno comunicate successivamente.

"Seppure con forme nuove – afferma il preside Enzo Giorgio Fazio – la scuola si mette al servizio delle famiglie per orientare verso una scelta consapevole e rispondente alle attitudini e agli interessi dei figli".

Istituto Statale d’Istruzione Superiore “R. FORESI” Portoferraio