Corso di formazione “Introduzione al Metaverso”

Corso di formazione in presenza "Introduzione al Metaverso", presso Concia di terra dal 29 novembre

Utente LIIS00100T-aut

da Liis00100t-aut

0

Si comunica che, nell’ambito dell’Investimento 2.1 “Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico” di cui alla Missione 4 – Componente 1 – del PNRR, saranno organizzati dei corsi di formazione tenuti dall’animatore digitale e rivolti a tutto il personale docente.
Il primo corso, ‘Introduzione al Metaverso’, si propone di fornire ai docenti le competenze necessarie per comprendere, integrare e sfruttare appieno le potenzialità del Metaverso nell’ambito educativo. Verranno elencate le principali piattaforme attualmente in uso, con particolare riferimento alle opportunità offerte da Spatial.io.
I docenti acquisiranno competenze pratiche nell’uso della piattaforma, per creare spazi 3D e facilitare la collaborazione virtuale. Il corso avrà un approccio pratico e, pertanto, si raccomanda la partecipazione con il proprio device personale (PC o Tablet).

Date degli incontri:

– 29/11/2023, dalle 15:00 alle 17:00;
– 05/12/2023, dalle 15:00 alle 17:00;
– 19/12/2023, dalle 15:00 alle 17:00.

Per l’iscrizione al corso, accedere alla piattaforma Scuola Futura, sezione ‘Tutti i Percorsi’. Inserire nel campo di ricerca l’ID 176692 e cliccare su ‘candidati’.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione scaricabile dalla Piattaforma Scuola Futura.